Una indagine di Net Application avrebbe affermato che il browser targato Microsoft stia facendo registare interessanti punti di crescita con un sacco di nuovi utenti che utilizzano questo Browser.

Quindi nell’ arco dell’ inizo del 2011 la  Microsoft avrebbe affermato che la crescita tra Internet Explorer 8 e 9 è stata veramente costante, assestandosi su buoni livelli di miglioramento.
Dall’inizio della sua presentazione, cioè dal 10 di Febbraio, la Release Candidate di IE9 avrebbe già fatto una cosa come ben11 milioni di download, e la differenza tra la versione beta e la versione RC Internet Explorer 9 sarebbe stata minima, ma scaricata in totale ben 36 milioni di volte. Questi numeri sono stati
raggiunti a partire dal 15 di Settembre del 2010, figuriamoci con il passare del tempo a quanto si potrebbe arrivare.
Il nuovo browser di casa Microsoft oggi come oggi ha un’ utilizzo davvero buono, che comprende circa il 0,66% dei PC che si interfacciano alla rete mentre rappresenta il 2,09% dei browser impiegati su PC con il nuovo Sistema Operativo Windows 7.
Quindi detto tutto ciòl Internet Explorer 8 e 9 al momento avrebbero fatto registrare un rialzo del loro utilizzo e popolarità che andrebbero a toccare circa il 1,31%, di tre volte superiore alla crescita di Chrome, che si assesta allo 0,42% ecc … questi ovviamente sono dati che ha reso noto la Net Application, che ha pubblicato un report su tutto ciò.