domenica 6 marzo 2011

La rilassatezza ed il bello del dormire


Dormire è una necessità prima di tutto di cui nessuno può proprio fare a meno, ma oltre ad essere una necessità è spesso un piacere così come possono esserlo altri bisogni primari come bere e mangiare.
Mediamente è stabilito che si debba dormire 8 ore al giorno ma dipende poi da persona in persona la necessità nel riposarsi, io in base al periodo vario sempre le abitudini nel mio dormire, ma arrivo al punto di considerarlo un hobby ovvero una cosa che mi piace. Adoro tornare a casa dopo magari una serata stancante e buttarmi sul letto per poter finalmente riposare, chiudere gli occhi e dormire. Adoro svegliarmi guardare la radio sveglia notare che è ancora molto
presto e richiudere gli occhi continuando a dormire. Dormendo è come vivessi in un altro posto, ti isoli e stando in dormiveglia o nella fase rem non connetti e stai in un mondo tutto, riposando per permetterti di affrontare poi con le forze necessarie tutto il resto della giornata.
Dormire il pomeriggio non mi è mai piaciuto, ho dormito raramente quando proprio ero stanco e non potevo farne a meno, si dorme solo la notte per me (e parte della mattinata) nel completo silenzio, buio e tranquillità.
Ci sono molte persone che non sanno mai stare ferme ma anche a loro in fondo piace e trovano indispensabile quanto piacevole il dormire. Io non sono uno scalmanato ma per natura mi definisco calmo, tranquillo, adoro il relax e la comodità e non disdegno mai la parte del giorno quando decido di andare a letto per star comodamente sdraiato e dormire fino la mattina susseguente.
Per dormire necessito sempre di almeno due cuscini, dormo in posizione fetale, con un cuscino abbracciato (vedi foto) ed uno in mezzo alle gambe, sempre su un fianco. In maniera diversa non riesco a prendere sonno e non sono mai comodo. Scontato aggiungere che dormo in maniera maggiormente beata quando mi è possibile usufruire di un letto matrimoniale o ad una piazza e mezzo, fortunatamente due tra i tre letti che maggiormente utilizzo, in base alla città dove mi trovo ed al periodo dell’anno, riscontrano queste caratteristiche e svegliarmi presto è sempre parecchio difficoltoso per il piacere ed relax che riscontro su di essi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...