sabato 5 marzo 2011

COME PULIRE IL COMPUTER


COME PULIRE IL COMPUTER
Il computer, sia esso un computer fisso o un computer portatile, necessita di essere pulito in modo efficace per eliminare la polvere e i pilucchi che potrebbero penetrare all’interno dei suoi componenti compromettendone il funzionamento. Vediamo insieme come pulire in modo efficace ogni singolo componente del computer.
Per eliminare la polvere dallo schermo del computer è sufficiente utilizzare un panno antistatico sia di quelli usa e getta che di quelli in microfibra passandolo su tutta la superficie in modo delicato. Se invece lo schermo presenta delle macchie per eliminarle è necessario passare un panno in microfibra
inumidito con del detergente apposito.
Per eliminare la polvere dalla tastiera del computer è innanzitutto necessario prenderla in mano e porla in posizione verticale scuotendola delicatamente in modo da eliminare la sporcizia di maggiore entità. Per pulire in modo efficace l’interno della tastiera e gli interstizi tra tasto e tasto è invece necessario utilizzare una bomboletta ad aria compressa.
L’aria compressa non deve invece essere utilizzata per pulire il case del computer. Il case deve infatti essere smontato quando il computer è spento e la polvere deve essere aspirata con un aspirapolvere.
Dobbiamo infine ricordare che nei supermercati e nei negozi di elettronica sono disponibili alcuni kit appositamente realizzati per la pulizia del computer che sono senza dubbio consigliati se non si vuole rischiare di acquistare un prodotto che potrebbe danneggiarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...