martedì 25 gennaio 2011

I vantaggi del VoIP

L'alternativa al normale telefono fisso è il telefono VoIP.
Cosa lo rende meglio?
Prima di tutto funziona utilizzando la connessione ad Internet.
Non c'è bisogno di avere una linea telefonica, ma viene assegnato un indirizzo IP univoco, da cui si ottiene il termine Voice Over IP. In altre parole non avete bisogno di un telefono fisso installato, e, quindi, non è necessario avere un contratto con una compagnia telefonica per il servizio.

Un altro vantaggio della telefonia VoIP è il rapporto costi/distanza: con i telefoni cellulari e con la telefonia classica aumentando la distanza aumentano anche i costi, mentre con la telefonia VoIP questo non accade.
Quando sarete all'estero portate il telefono VoIP con voi.
collegatelo a qualsiasi computer portatile o desktop, e sarete ancora in grado di effettuare chiamate senza incorrere in fatture salate al vostro rientro.

Ormai l'uso di un telefono VoIp è stato reso estremamente facile dalle società del settore per gli utenti inesperti.
Vi sono tuttavia alcune preoccupazioni, e sono piuttosto legittime.
Se la connessione a Internet non funziona il servizio VoIP non sarà fruibile, ma non è qualcosa di cui preoccuparsi; una soluzione potrebbe essere quella di integrare il vostro sistema con un telefono cellulare.

Se state facendo il passaggio dalla telefonia classica alla telefonia VoIP sappiate che potete mantenere il vostro vecchio numero.
In Italia, attualmente, le uniche compagnie telefoniche che hanno l'obbligo di mantenere lo stesso numero sono Telecom e Fasweb: se il vostro vecchio numero è un Telecom o un Fasweb, potrete richiedere al gestore il servizio VoIP mantenendo il vecchio numero.

by: extranet

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...