sabato 21 luglio 2012

Gli italiani amano il Galaxy più dell’iPhone



Basta dare un’occhiata ai tweet circolanti per capirlo:#Samsung per sempre#iPhone 4S emette il triplo delle radiazioni di #Samsung#Samsung ha venduto 50 milioni di cellulari contro i 30,5 venduti da Apple. Così, tanto per dire#Samsung tutta la vita, più democratico, meno modaiolo e pure più semplice da usare. Al posto di Samsung si potrebbe tranquillamente leggere Samsung Galaxy S III, il nuovo modello di culto che sembra aver sostituito l’iPhone nel cuore dei geek.
A confermarlo ci sono comunque i dati numerici: analizzando le richieste per le tariffe associate ai vari smartphone e cellulari, si scopre che negli ultimi sei mesi Samsung ha visto un +23% e Apple un -38% (dati pubblicati da SuperMoney). Altrettanto interessante il dato sugli altri brand: BlackBerry si ferma al 5,6% delle preferenze, mentre tutti gli altri marchi messi insieme non superano l’8%. Soltanto in Borsa gli investitori sembrano non avere capito la crescente importanza del colosso sud coreano, infatti le azioni di Samsung sono ancora molto sottovalutate.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...