
GrooveShark (di cui vi abbiamo scritto una completa recensione in questo articolo) è uno dei servizi online musicali gratuiti più conosciuti nel web; con questo motore di ricerca sarete in grado di ascoltare in streaming moltissimi brani mp3. Riprodurre questo flusso di streaming però richiede una connessione internet attiva e sarebbe molto
più comodo scaricare queste canzoni sul proprio sistema per poi ascoltarle ogni volta che si vuole, anche senza essere connessi ad internet.GrooveDown è il programma giusto che fa per voi, una valida alternativa ai tanti programmi di sharing esistenti, ed è in grado di scaricare musica gratissul vostro PC prelevandola dallo stesso GrooveShark. Sarà possibile cercare e scaricare più canzoni in una sola volta, definire come e dove la canzoni saranno salvate e potrete anche controllare le informazioni per ogni canzone cliccando col tasto destro su un brano dalla lista che vi verrà restituita dal programma.
Nella schermata principale avrete due schede:
- Searchlist: troverete i risultati della vostra ricerca.
- DownloadList: la lista dei download in corso.
Di default, una volta lanciato il programma, vi verrà creata una cartella “Downloads” nella stessa directory di GrooveShark: in questo percorso saranno salvate tutte le canzoni che scaricherete. Naturalmente potete decidere di cambiare questa destinazione andando nelle opzioni del programma:

Attualmente GrooveDown è ancora disponibile solo in lingua inglese ma è di facile comprensione. Il download è compatibile con Windows, Linux e Mac e potete scaricare GrooveDown da questa pagina!
Nessun commento:
Posta un commento