domenica 24 aprile 2011

50 SMS gratuiti con Gmail: ogni giorno


inviare sms gratis con GoogleAncora una volta, a farla da padrone, c’è Google! Che propone un servizio perinviare sms gratis dal web! Si tratta di un meccanismo a punti basato sulla chat di Gmail.
Google attiva una quota di 50 sms che potranno essere spediti ai numeri di cellulare attraverso il proprio
account web. Il funzionamento è regolato in questo modo:
  • Ogni messaggio inviato, decrementa la quota di 1 punto.
  • Ogni messaggio ricevuto dalla chat aumenta il punteggio di 5, fino ad un massimo di 50.
Quando la quota raggiunge lo zero, il sistema viene disattivato per 24ore, passate le quali sarà nuovamente disponibile.

“Aumentare” la quota SMS

E’ possibile superare il limite di 50 sms al giorno, sfruttando il meccanismo a punteggio dei messaggi inviati/ricevuti. Ad esempio, puoi inviare a te stesso un sms e rispondere più volte. Ad ogni risposta la quota viene aumentata di 5 punti. In pratica stai pagando la tua compagnia telefonica per acquistare nuovi punti su Google SMS.

Come inviare SMS gratis da Gmail

Google nelle pagine dell’assistenza clienti spiega dettagliatamente i termini e le modalità di utilizzo del servizio. Puoi consultare le seguenti pagine:

Servizio limitato

Purtroppo il servizio è limitato ad alcune compagnie mobili e ad alcuni stati nel mondo. Consulta questa pagina per scoprire se sei fortunato. L’Italia e gli operatori italiani non sono per il momento inclusi: speriamo che Google riesca in futuro a raggiungere accordi diversi, e abolire il monopolio sulla telefonia nel nostro Paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...