domenica 13 marzo 2011

YouTube senza limiti – Supera il blocco dei 15 minuti


YouTube senza limiti – Supera il blocco dei 15 minuti

Tra le problematiche più comuni nel caso in cui si volesse trasferire un video dal PC alla rete, c’è spesso la lunghezza eccessiva e il peso di questo. Come molti sapranno, su YouTube non è ancora possibile caricare elementi di durata superiore ai 15 minuti; superare i limiti è un privilegio riservato attualmente agli utenti Premium. E’ counque possibile aggirare legalmente questi blocchi, in modo tale da poter trasferire sul sito i nostri “lungometraggi” di qualsiasi lunghezza siano, ripresi da videocamere o dopo averli esportari sul computer. Come detto, è ormai una consuetudine alla portata di tutti poter
riprendere in presa diretta qualsiasi situazione in ogni luogo, ma l’elemento di condivisione potrebbe essere anche un video già presente su supporti multimediali come i DVD, ma questo processo risulta ancora lungo e macchinoso.
Anche per questo c’è una soluzione, esiste infatti un semlice e pratico programmino gratuito che consente di riservare intere collezioni cinematografiche e non solo sul proprio computer. Il software in questione è Vidcoderche nell’attuale versione prevee la possibile installazione solo su PC Windows.
Un’alternativa un po’ più complessa ma anche più flessibile è rappresentata dal più notoHandbrake.
Una volta che il video da caricare è stato riportato sul PC, un passo molto utile è quello di selezionarlo in parti più piccole per facilitare e velocizzare il trasferimento su Internet. Per questo, un ottimo programma per dividere un video di qualsiasi tipo in spezzoni è MP4boxanche questo molto leggero e soprattutto gratuito.
Youtube dopo la procedura di editing video “importazione e sezionamenti”, diventa il posto ideale dove caricare video di durata illimitata, infatti dopo aver creato un account, o utilizzando uno già esistente, sarà possibile caricare attraverso l’apposito pannello i vari elementi che, legati tra loro attraverso la creazione di Playlist verranno eseguiti in sequenza, senza interruzioni tra queste, in modo da poter visionare l’intero video.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...