
Se ti stai chiedendo come rendere XP più veloce forse il tuo computer ha iniziato a rallentare recentemente. Non importa quanto nuovo o veloce esso sia, con il tempo qualsiasi computer diventa più lento, specialmente all’avvio.
XP più veloce: i nostri consigli
Rendere XP più veloce può essere necessario dopo un certo periodo di utilizzo del computer, dopo aver installato molti programmi e programmi antivirus o di difesa da malware e spyware. Il rallentamento di solito è molto graduale ed è difficile accorgersene, finchè un giorno ci rendiamo conto della lentezza del nostro sistema.
Ci sono moltissimi modi e consigli di per velocizzare Windows XP, cerchiamo di vedere i migliori.
1. XP più veloce tramite ottimizzazione
Al giorno d’oggi è più facile installare o disinstallare programmi senza riavviare. Durante
l’avvio però vengono lanciati moltissimi programmi che potrebbero non servirci. Ci sono degli ottimi programmi per aiutarci. Uno di questi èSoluto. Soluto dividerà i programmi in tre categorie. No brainer – vuol dire che il programma sarà rimosso, Potentially removeable – una lista di programmi che possono essere rimossi se si sa a cosa servono, Required – programmi e servizi necessari per il corretto funzionamento del computer.Un programma simile è Sysinternal Autorun, che però ha delle funzionalità in meno rispetto a Soluto.
2. XP più veloce tramite accelerazione dell’avvio
Segui i seguenti passi:
1. Rimuovi i programmi non necessari dall’esecuzione automatica
2. Effetua una deframmentazione del disco fisso
3. Scarica e installa il programma r2Studios per Windows XP.
3. XP più veloce tramite il miglioramento del tempo di avvio
Se Windows ci mette troppo ad avviarsi, puoi utilizzare l’ottima utility Autoruns 9.0 della Microsoft. Con questo programma potrai disattivare i programmi in esecuzione automatica e riattivarli in un secondo momento.
Nessun commento:
Posta un commento