giovedì 3 marzo 2011

A voi l’iPad 2: più sottile, più potente e in Italia dal 25 Marzo

A voi l’iPad 2: più sottile, più potente e in Italia dal 25 Marzo

C’era tutto nella presentazione di ieri. A partire daSteve Jobs, il numero uno di Apple che non è voluto mancare per presentare il protagonista: l’iPad 2, il nuovo tablet che Apple lancia così ufficialmente sul mercato, e che giungerà nel nostro paese a partire dal 25 Marzo prossimo.
Allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, quindi, l’iPad 2 non ha deluso le atteserispetto alle indiscrezioni delle ultime settimane: c’è la doppia fotocamera tanto per cominciare, ma non manca nemmeno un processore – Apple A5 dual core – più potente rispetto al precedente.
Migliorate anche le prestazioni grafiche: iPad 2 sarà nove volte più potente e veloce. Questo però
senza intaccare minimamente la durata della batteria, stimata ancora attorno alle 10 ore totali e tutta raccolta in uno spessore ancora minore rispetto a quello del primo tablet (con un peso totale di 600 grammi).
Due le versioni disponibili, sia per colori che per prestazioni. Bianco o nero per quel che concerne l’estetica. Wifi o 3G, invece, in tema di connettitività, con la possibilità di scegliere, inoltre, tra 16GB, 32GB e 64GB in fatto di memoria.
Tre ‘misure’ e altrettanti prezzi differenti, tutti compresi tra 379 e 699 euro, com’è stato anche per il primo iPad. E per finire c’è la data di lancio sul mercato: 11 Marzo negli USA, che avranno l’anteprima. In Italia e generalmente nel resto del mondo iPad 2 sarà nei negozi a partire, invece,dal 25 Marzo.
La presentazione condotta da Steve Jobs non ha riguardato, però, solamente il nuovo tablet. Apple, infatti, ha mostrato le caratteristiche del nuovo sistema operativo iOS 4.3, aggiornamento del sistema operativo di iPhone, iPad e iPod Touch.
Anche qui migliorate le prestazioni, perfezionato il motore Javascript di Safari, introdotta la funzione iTunes Home Sharing grazie alla quale riprodurre audio, video e foto su un dispositivo iOS inviandole in WiFi da iTunes. Non manca, poi, la funziona Hotspotche permette di condividere la propria connessione in qualità di router.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...