domenica 6 marzo 2011

SMRecorder: registrare lo schermo del computer

SMRecorder: registrare lo schermo del computer

SMRecorder
In questo articolo vedremo un ottimo programma gratuito che ci permetterà diregistrare facilmente lo schermo del PC audio incluso, il tutto gratuitamente e con pochi click.

Il programma in questione si chiama SMRecorder, è gratuito, pesa poco più di 5 MB ed è disponibile per i sistemi operativi Windows 2000/XP/2003/Vista/Server 2008 e Seven. Una volta installato sul computer dovremo avviarlo, automaticamente si aprirà una
piccola finestra con delle icone blu, per iniziare dobbiamo cliccare sulla prima icona “New Recording Task” che aprirà la finestra che ci permetterà di impostare alcune opzioni della registrazione (un esempio è l’immagine in alto all’articolo), tramite questa finestra possiamo scegliere l’input dell’audio, la zona in cui effettuare la registrazione (Full Desktop per registrare tutto lo schermo oppure Desktop Region se vogliamo registrare una zona specifica dello schermo). Nel campo “Save path” dobbiamo inserire la destinazione in cui vogliamo salvare il file video della registrazione, successivamente possiamo impostare la durata della registrazione e la risoluzione.
Una volta terminate le impostazioni dobbiamo fare click su “OK” e automaticamenteil programma inizierà a registrare lo schermo, per mettere in pausa basterà premere i tasti CTRL+P mentre per terminare la registrazione dobbiamo fare click sull’icona di SMRecorder posta nella tray icon e premere sull’apposito tasto di stop.
Scarica gratis: SMRecorder.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...