martedì 8 marzo 2011

Elettrosolar: risparmio ed efficienza

Elettrosolar: risparmio ed efficienza

In tempi di crisi la parola d’ordine è “risparmio”. Elettrosolar, società nata nel 2010, ha proprio lo scopo di coniugare innovazione, tecnologia e risparmio proponendo soluzioni in grado di sfruttare l’energia in modo ottimizzato. 

Ogni attività praticata da Elettrosolar è finalizzata alla riduzione dei consumi, la società è specializzata in: impianti elettrici civili e industriali, impianti TVCC, antifurto e antincendio, citofoni evoluti, trasmissione dati, ed, in particolare, impianti domotici e fotovoltaici. 

Gli impianti domotici sono finalizzati ad attrezzare la casa con apparecchiature,impianti e sistemi intelligenti ovvero opportunamente progettati per mettere a disposizione dell’utente installazioni che vanno oltre il tradizionale, dove apparecchiature e sistemi sono in grado di svolgere funzioni parzialmente autonome o programmate dall’utente. 

Gli impianti fotovoltaici, invece, mirano al massimo risparmio energetico e alla produzione del 100% di energia pulita. Gli impianti fotovoltaici possono essere installati usufruendo di incentivi che permettono di ammortizzare il costo iniziale. L’energia prodotta riduce la quantità di elettricità da acquistare contribuendo a ridurre progressivamente negli anni la bolletta. 

Gli impianti per la produzione di energia elettrica mediante tecnologia fotovoltaica presentano diversi vantaggi, tra i quali i più significativi sono: assenza di qualsiasi tipo di emissioni inquinanti; risparmio dei combustibili fossili; estrema affidabilità poiché non esistono parti in movimento (vita utile superiore a 25 anni); costi di manutenzione ridotti al minimo e modularità del sistema.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...