sabato 19 febbraio 2011

In autunno arriverà il PlayStation tablet?

 In autunno arriverà il PlayStation tablet?
Sony è proprio arrabbiata con i pirati informatici, ormai l’abbiamo capito, ma nel frattempo non sta certo rimanendo con le mani in mano e punta ad ampliare sensibilmente la sua offerta videoludica in tempi brevi: a Barcellona ha presentato l’attesissimo PSP Phone, che verrà commercializzato il mese prossimo con il nome di Xperia Play, mentre, proprio per
fornire un adeguato supporto a questo dispositivo, verrà creata ad hoc una nuova piattaforma per scaricare ed usare i videogiochi come su una vera consoleportatile, e questa sarà compatibile solo con Android. Gli esperti, inoltre, sanno bene che il marchio giapponese ha da sempre un occhio di riguardo per le avanguardie tecnologiche, ma al tempo stesso non ama correre rischi inutili e, così, tende a privilegiare innovazioni più “rodate”; quindi, vista la crescita esponenziale del settore, è facile pronosticare il lancio di un tablet PC entro la fine dell’anno. 
A questo punto, inizia a delinearsi un quadro più completo ed intrigante: cosa otterremmo unendo insieme tutte queste informazioni? E’ presto detto: il futuro PlayStation tablet! Stando alle voci di corridoio, si chiamerà S1 ed avrà caratteristiche in linea con la concorrenza, ovvero display touchscreen da 9,4’’ con risoluzione massima di 1280 x 800, processore Nvidia Tegra 2, doppia fotocamera e porta USB. Appoggiandosi anch’esso sull’ultima versione del sistema operativo Android, garantirà la compatibilità con la stessa piattaforma videoludica utilizzata dal sopraccitato Xperia Play. Certo è che con uno schermo così ampio il gamepad virtuale sarà molto più confortevole e pratico da usare, soprattutto se la coverposteriore del device verrà sagomata in modo ergonomico, sulla falsa riga del Galaxy Tab 2. Secondo laroadmap fissata da Sony, l’S1 dovrebbe arrivare sul mercato in autunno, con un prezzo finale che si aggirerà intorno ai 500€.
Per amor di completezza, vi ricordiamo che entro l’inizio del 2012 farà il suo debutto anche l’NGP (Next Generation Portable), ovvero la tanto sospirata PSP2, che secondo le aspettative dovrebbe contendersi il primato delle console portatili con il Nintendo 3DS. Risulta, quindi, evidente che la casa nipponica aspiri a creare una pletora d’offerte che saturi le richieste del settore e la renda leader assoluta dell’intrattenimento tascabile, attraverso il marchio PlayStation; ma riuscirà a fare in tempo prima cheApple e le altre rivali si accaparrino le porzioni più ghiotte?


fonte http://www.technotizie.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...