martedì 22 febbraio 2011

Aggiungete sicurezza al vostro account Google. Ecco come fare.


Aggiungete sicurezza al vostro account Google. Ecco come fare.

Google ha rilasciato qualche giorno fa un ulteriore sicurezza al vostro account per accedere ai molteplici servizi del sistema. Dopo gli ultimi tentativi di intrusioni in tantissimi account, Google si adegua oggi con un sistema supplementare alla sicurezza.
Quale sarebbe la sicurezza aggiuntiva alla password di accesso che già possedete? Il sistema online offre una operazione per verificare, simile alla password random delle chiavette rilasciate dalle banche per visionare l’estratto conto online, l’effettiva proprietà dell’entrata all’account.
Come creare la duplice sicurezza? Semplice. Basta solo fare
due piccoli passaggi.
Entrate nel vostro account Google e cliccate sulle Impostazioni Account:
Riconfermate l’account con la giusta password, se ve la chiede.
Confermate l’ operazione. Ricordo che per completare l’operazione google vi dice che ci vogliono massimo 15 minuti. (Mah! Io ci ho messo meno tempo…)
Adesso, operazione delicata, selezionate il vostro sistema operativo del vostro cellulare…io ho scelto “iphone”
Dopo scaricate l’applicazione gratuita per questa operazione “Google Authentication” da iTunes
Con il nuovo programma istallato “tappate” il codice QR, oppure come ho fatto io, dategli nell’applicazione la vostra email e il codice segreto che vedete sotto il codice QR, come alternativa in caso NON vogliate scannerizzare il codice QR, o il sistema non riesca a scannerizzarlo.
Poi, dopo questa operazione, vi darà una serie di codici alternativi, secondo un suo algoritmo matematico personale, nel caso non riusciate a ricevere il seriale da questa applicazione dedicata.
Bene, operazione completata!!
Vi ricordo che per le prossime volte che accederete all’account Google, il sistema vi chiederà sempre il codice ricevuto sul vostro cellulare attraverso l’applicazione dedicata. Attenzione nell’avere campo wifi o dati cellulare… altrimenti NISMA!!
Non male come ulteriore sicurezza per i vostri dati email, foto, documenti, ecc.
Se ci sono domande da fare, sono a vostra disposizione. Alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...