venerdì 25 febbraio 2011

Affiliazioni in white label: come funzionano


Affiliazioni in white label: come funzionano

Questo articolo cercherà di chiarire il funzionamento delle affiliazioni cosiddette in white-label, cercando di porre l'accento sulle possibilità di guadagno, sulle attività di promozione e quant'altro. In prima istanza diciamo che tale meccanismo è uno dei potenziali cardini del nuovo marketing sviluppabile su internet, in quanto permette di occuparsi della promozione di un certo numero di siti "preconfezionati" senza dover necessariamente mettere mano al codice HTML, e sfruttando template e opzioni già pronte all'uso.Il servizio che si propone attraverso tali siti satellite è quasi sempre l'iscrizione ad un servizio a pagamento, che sia incentrato (di solito) su una
determinata nicchia di mercato.
Dopo essersi registrati al sito, infatti, è possibile:
  1. prelevare dei banner ad hoc allo scopo di promuovere il servizio che si sta offrendo;
  2. scegliere un sottodominio (o in alcuni casi un dominio di primo livello) e farlo "puntare" al sito appena creato;
  3. stabilire come deve apparire il layout del sito, a partire dai contenuti ai colori, animazioni, grafica e disposizione menu;
  4. promuovere con le varie tecniche white-hat SEO il sito stesso, cercando di incoraggiare (in modo lecito) l'iscrizione ai servizi a pagamento.
I cambiamenti al sito, così come l'inserimento di contenuti personalizzati come immagini, articoli e link, è soggetto quasi sempre a revisione e moderazione da parte di un amministratore, solitamente nell'arco di 48 ore lavorative. Le nostre attività di affiliato, una volta definito il sito, saranno incentrate sulla diffusione dei servizi a pagamento disponibili nei siti sui nostri consueti canali Facebook, Twitter, Friendfeed, ma anche Skype, MSN, e-mail e mediante il comune "passaparola". Facciamo attenzione soltanto alle condizioni d'uso poichè alcune cose - ad esempio lo spamming indiscriminato o il ricordo a black-hat - sono normalmente vietate dalle condizioni d'uso, e possono portare all'eliminazione dell'account.
  • database di contatti molto ricco e già popolato;
  • template grafici altamente personalizzabili anche dai meno esperti.
Dal punto di vista finanziario Dating Factory offre il servizio con le seguenti caratteristiche:
  • ZERO COSTI iniziali
  • ZERO COSTI di gestione
  • ZERO COSTI nascosti
  • Commissioni fino al 65% su TUTTI gli abbonamenti
  • 30% di valore aggiunto per le PROMOZIONI INCROCIATE
  • Guadagna dal traffico dei tuoi AFFILIATI
  • Guadagna il 10% sulle persone che FAI ISCRIVERE
  • Guadagna il 50% sulla pubblicità interna
Il servizio consiste in un sito nel quale è possibile conoscere persone sulla base delle preferenze e dei gusti espressi - quasi come fosse un social network, quindi - ed i guadagni escono fuori dal fatto di fare iscrivere un certo numero di persone ai servizi GOLD.
I membri Gold godono di qualche opzione in più e hanno la possibilità di:
  • avere le opzioni di base come i membri in prova
  • spedire e ricevere e-mail illimitate
  • vedere le Gallerie di immagini e video degli altri membri
  • usare la video-chat senza restrizioni
  • avere l'etichetta Gold nei risultati delle ricerche.

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