venerdì 8 aprile 2011

Gli 8 migliori strumenti e servizi web per gestire followers su Twitter

14wbv3q Gli 8 migliori strumenti e servizi web per gestire followers su Twitter
In questa settimana torniamo sul tema Twitter per la seconda volta dopo aver presentato 4 plugin Firefox per Twitter. In molte circostanze gestire un numero notevole di followers su Twitter potrebbe apparire di primo acchitto una operazione non proprio semplice, giacché ogni utente necessita di capire perchè i propri fan sono attivi, essere a conoscenza degli aggiornamenti dei propri tweet, se si è seguiti soltanto dagli amici, dai colleghi, dai familiari oppure se i propri fan dibattono delle argomentazioni che destano il tuo interesse. In realtà, però, esistono alcuni strumenti gratuiti che consentono di gestire senza alcuna difficoltà un grande numero di followers sulla principale piattaforma di microblogging.
Con l’articolo di oggi intendiamo
presentare 8 strumenti web based, utili per la gestione dei followers su Twitter.
Manageflitter: inizialmente noto come ManageTwitter, è in grado di sostenere i propri utenti nell’organizzazione della lista personale di followers su Twitter. La sua interfaccia grafica è davvero user-firendly, oltre che particolarmente intuitiva, in quanto un tasto rosso con il segno X simboleggia i followers inattivi, mentre la faccina triste sta a significare che qualcuno non sarà più un proprio followers.
  1. Who follows whom: uno strumento che consente ai suoi utenti di visualizzare i propri followers Twitter. Il suo funzionamento è estremamente elementare, perché basterà inserire 2 o 5 nomi utenti che si hanno sulla piattaforma di microblogging in questione all’interno della homepage di questo strumento e fare click su “cerca risultati”. In questo modo appariranno sul proprio schermo gli utenti che condividono interessi, hobby e quanto altro.
  2. Friend or follow: altro strumento che consente ai suoi utenti di visualizzare i propri followers Twitter, ma che in più, offre l’opportunità di catalogare coloro che stanno seguendo il profilo personale dell’utente sulla base di specifici parametri, quali ad esempio nome, età, ultimo tweet, ecc.
  3. Proxlet: valido tool, disponibile fino a questo momento soltanto come estensione del browser web Google Chrome, che facilita la gestione dei propri followers Twitter. In aggiunta presenta due funzioni : la prima è quella che disattiva gli utenti molesti, permettendo all’utente di focalizzarsi solo sui contatti che si intende ascoltare; la seconda va a filtrare le conversazioni hastag, soltanto mediante i collegamenti per rendere più personalizzato il proprio account Twitter.
  4. Mr.Tweet: il tool più utile se si vogliono cercare amici e fan che condividano passioni, hobby ed interessi.
  5. Your Tweeter Karma: utile un po’ come gli altri strumenti nella gestione dei propri followers.
  6. Twitoria: un tool specializzato nel ricercare amici che non utilizzano Twitter da un bel po’ di tempo.
  7. Twitterless: uno strumento che si serve di grafici che visualizzano la cronologia, i fan più attivi, consentendo all’utente una gestione ottimale dell’account Twitter.
E voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...