martedì 1 febbraio 2011

Cavi audio video, collegano ogni cosa


Mettiamo il caso che acquistate un televisore di ultima generazione, magari un Lcd o un televisore al plasma. Entusiasti, lo osservate nel vostro soggiorno, senza pensare al fatto che dovrete occuparvi di una questione un po' noiosa e decisamente poco elegante, cioè i vari cavi, necessari, che serviranno per visualizzare immagini o riprodurre suoni.
Ebbene, i cavi audio video attualmente in commercio sono innumerevoli, con caratteristiche diverse  e realizzati con materiali (per esempio il rame placcato argento o il Teflon) studiati appositamente per migliorare le prestazioni dei vostri apparecchi (per esempio lettori dvd, videoregistratori...). Le prese (chiamate anche connettori o porte) sono di vario tipo, alle quali vanno collegati opportuni cavetti, cosi da poter trasportare i segnali audio/video tra i vari elementi.

Esiste comunque la possibilità di richiedere prodotti con misure e terminazioni personalizzate.
Ogni cavo hd, per esempio, è fornito di connettore audio, realizzato con importanti masse per garantire il contatto elettrico preciso. Insomma, poco estetici sicuramente ma indispensabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...