venerdì 8 aprile 2011

Applicazioni iPhone: ecco tre applicazioni iPhone per gli automobilisti

Applicazioni iPhone: applicazioni iPhone per gli automobilisti

Nell’universo quasi sterminato delle applicazioni per iPhone si trova ormai di tutto: ogni cosa di cui abbiamo bisogno è li, nell’App Store, a portata di click. Spesso gratuitamente, o grazie a qualche decina di centesimi di euro, è possibile avere subito a disposizione l’applicazione iPhone che ci serve.

E come potevano mancare le applicazioni iphone per gli automobilisti?

Dal kit completo per svolgere tutte le burocrazie, alle informazioni sul traffico, per arrivare al ritrovamento
automatico dell’auto lasciata (distrattamente) in uno di quei mega parcheggi tutti uguali dei centri commerciali.

Applicazioni iPhone: il Kit Automobilista

Il prezzo è di 79 centesimi per questa applicazione di Sviluppo iPhone Italia che permette di avere a disposizione tutte le informazioni necessarie per la patente ed il bollo, anche di più persone. Potrete così osservare il vostro saldo punti patente, controllare la scadenza del bollo e rinnovarlo via e-mail, calcolare le tasse, ecc. Tra le altre funzioni c’è anche la possibilità di poter inviare a se stessi tutti i dati per posta elettronica, salvarli in un database locale al dispositivo, così da averli sempre a disposizione, anche se non si è collegati in rete e infine è possibile richiedere in tempo reale le informazioni necessarie aggiornate.
Applicazioni iPhone: Infoblu Traffic
Questa applicazione gratuita è davvero molto utile per destreggiarsi nel traffico, in quanto vi può fornire, in tempo reale, tutte le informazioni riguardanti possibili rallentamenti causati da lavori in corso, incidenti, condizioni meteorologiche, per quanto riguarda le autostrade e le principali strade italiane. Questa applicazione iphone segnala anche la presenza di eventuali autovelox fissi o con tecnologia tutor. Un’ ottima funzione è quella che segnala la velocità media di scorrimento (attraverso una banda colorata), calcolata in tempo reale da sensori mobili.

Applicazioni iPhone: Augmented Car Finder

Un’ altra applicazione iphone gratuita per chi non vuole perdere tempo a girare nei parcheggi tutti uguali dei centri commerciali e magari non vuole neanche fare la figura del babbeo con la propria ragazza, facendola camminare per Km sui tacchi nel vano tentativo di ritrovare l’auto. Unico neo: il GPS funziona solo all’aperto e non negli spazi chiusi, quindi difficilmente sarà possibile utilizzarlo nei parcheggi sotterranei.
Car Finder permette di tornare alla propria vettura parcheggiata in modo molto semplice: si lancia l’applicazione e, nella visuale della realtà aumentata, è possibile vedere la direzione verso cui dirigersi per trovare l’auto e la distanza tra voi ed il mezzo. Vengono anche segnalati l’indirizzo in cui vi trovate e quello in cui si trova la macchina, quindi potete stare sicuri ovunque, sia in città che all’interno di un piccolo parcheggio.
Certo, dovete ricordarvi di salvare a posizione quando parcheggiate e potete utilizzare due livelli di accuratezza: quello normale e più rapido e quello elevato che impiega un po’ più tempo, ma garantisce risultati altamente precisi. Ah, ovviamente potete utilizzarlo sia con l’auto che con qualsiasi altra cosa! Ultima nota, importante, anch’essa, riguarda i requisiti minimi: Augmented Car Finder necessita come minimo di un IPhone 3GS, poiché ha bisogno della bussola magnetica, non disponibile nella sola versione 3G.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...