giovedì 24 marzo 2011

Pure Twilight di Philips: il gadget che ti sveglia nella natura

Pure Twilight di Phillips

Svegliarsi è anche per voi un’impresa difficile? Secondo alcuni studi il trillo della sveglia la mattina è uno shock quotidiano a cui sottoponiamo il nostro fisico causando stress e nervosismo. Un risveglio soft è il sogno di tutti: ma come fare? Philips ha pensato ad un nuovo ed interessante gadget elettronico in grado di farci aprire gli occhi senza traumi e soprattutto in modo naturale: la lampada Pure Twilight.
Sullo stesso stile ricordo un progetto presentato per un concorso
universitario da alcuni ragazzi, i quali avevano escogitato un modo perfetto per sostituire l’odiosa sveglia: il cuscino con vibrazione crescente. Sembrava un’idea geniale, ma poi non ne ho più sentito parlare. Comunque, tornando al nostro gadget, ci sono davvero i presupposti per eliminare una volta per tutte dalla nostra vita gli odiosi 90db che ci avvertono dell’incombenza del mondo reale.

Gadget elettronici intelligenti: come funziona il Pure Twilight di Phillips

Allora il funzionamento di questo giocattolino è molto semplice: simula l’alba iniziando dal crepuscolo, dando vita lla fioca luce mattutina direttamente nella vostra stanza; la particolarità è dovuta alla sua capacità di modulare in modo graduale, secondo natura, la luce, proprio come se si stesse dormendo in riva al mare, ma con tutto il comfort del proprio letto di casa.
{BLOCK:45}

Phillips Pure Light: la scheda tecnica

Oltre alla sorprendente caratteristica di simulare un fenomeno spettacolare come quello dell’alba (sempre nei limiti della camera da letto però), Pure Twilight vanta delle specifiche tecniche di tutto rispetto, a cominciare dalla Radio FM e dal lettore multimediale multiformato. Il piccolo grande gadget tecnologico di Phillips, successore dell’altrettanto spettacolare e fortunata Wake Up Light, permette anche di cadere tra le braccia di Orfeo avvolti in un alone di tranquillità: è infatti in grado di simulare un tramonto, diminuendo quindi gradualmente la luce fino al buio totale, accompagnando tutto l’evento con canzoni soporifere, del tipo della ninna nanna per intenderci.

Pure Twilight di Phillips: godetevi una lettura in riva all’Oceano

È anche possibile utilizzare Pure Twilight per la lettura, grazie alla presenza di scenari pre impostati che richiamano i colori dell’ arcobaleno, del fuoco e dell’ Oceano; a quest’ ultimo è stato anche abbinato il piacevole verso dei gabbiani e il rilassante suono delle onde che si infrangono sul bagnasciuga. Pure Twilight è quindi anche un ottimo strumento per praticare della cromoterapia non invasiva, dotato di un diverso numero di impostazioni che possono essere variate a seconda dell’ umore e delle combinazioni sonore.
Pure Twilight è anche molto comoda e pratica, visto che la luminosità si può controllare con la mano, toccando la lampada e, grazie alla presenza di una porta USB, è possibile collegare e ricaricare altri dispositivi. Il display LCD (purtroppo non touch screen) mostra informazioni riguardo l’ora e le impostazioni scelte.
Concludiamo con due buone notizie: il consumo è molto basso, grazie ai LED che utilizzano 5.4 W in funzione e 1 solo Watt in stand-by, e il prezzo al pubblico è di 189.99 euro, neanche troppo alto se si pensa ai benefici fisici e mentali che può apportare
.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...