Le nanotecnologie al servizio degli aerei, parola di Easyjet
Ad annunciare la notizia è Easyjet, la compagnia europea low-cost che pare sia la prima ad utilizzare le nanotecnologie per i suoi velivoli, attraverso uno speciale rivestimento che permette di ridurre l’attrito ed aumentare l’efficienza del carburante, qualcuno sostiene però che non si tratta proprio di una novità perchè questo tipo di rivestimento era già utilizzato dagli aerei dell’esercito americano.
Tornando ad Easyjet, la compagnia intende utilizzare le nanotecnologie per ridurre drasticamente i consumi di carburante, finora sono stati rivestiti otto aerei che saranno sperimentati per almeno un anno.
Sull’ultima innovazione Easyjet, Carolyn McCall, amministratore delegato della compagnia in questione ha commentato: EasyJet è molto soddisfatta del test con lo speciale rivestimento sui nostri aerei. L’efficienza è nel Dna di EasyJet. Se riusciamo a trovare nuove modalità per ridurre il carburante utilizzato dai nostri aerei possiamo trasferire i vantaggi ai nostri passeggeri offrendo loro tariffe basse e un ridotto impatto ambientale.
Nessun commento:
Posta un commento