15DIC/110
La GoogleTv non ha ancora avuto il successo sperato. Parola di Eric Schmidt, il CEO di Google che è tornato sull'argomento. La Google Tv come ben saprete non sta vivendo momenti gloriosi. Anzi, accusata di costi eccessivi e abbandonata da azienze come la Logitech, che non produrrà più i set top box per usufrire del servizio, per certi versi non si è rivelata uninvestimento fruttuoso. Finora, almeno!
La Google TV è ancora viva e ancora nei piani futuri di Google, che vuole, per il prossimo
anno, un’adozione decisamente più diffusa della sua piattaforma IPTV da parte dei vari produttoriA svelare i piani della mayor è lo stesso Ceo Eric Schmidt, parlando alla Le Web conference di Parigi.
Schmidt durante il suo intervento ha dichiarato: "abbiamo appena rilasciato la versione 2 della Google TV e, entro l’estate del 2012, la maggior parte dei televisori che vedrete integrerà la piattaforma Google TV. È una strategia simile a quella che abbiamo adottato con Android. La piattaforma non costa nulla: quello che pagate è il televisore”
Insomma l'idea è proprio questa: fare in modo che tutti abbiano la GoogleTv a costo zero (il costo è appunto "solo" quello del televisore)
E Google potrebbe pure entrare nel mercato dei televisori (intenzione che ha anche il concorrente numero uno, la Apple con la Apple iTV). Ma Schmidt a questo proposito ha affermato che “di questo non si è parlato in Google”...
Voi ci credete? Secondo noi Google ha in serbo qualche novità anche in quel settore!
Nessun commento:
Posta un commento