venerdì 25 marzo 2011

HTC Incredible S: recensione del nuovo smartphone android

htc incredible s
L’HTC Incredible S è il nuovo smartphone android che insieme al desire S ed al desire HD va a completare la gamma di punta della casa taiwanese.
L’HTC Incredible S è stato presentato a Barcellona all’ultimo mobile world congress lo scorso febbraio e, anche se non è ancora semplicissimo da trovare, è già commercializzato in Italia (attualmente però nessun operatore telefonico italiano ha questo fantastico cellulare android a catalogo per promozioni o abbonamenti).
Fra le caratteristiche principali di questo 
eccellente smartphone android sono da citare il nuovo display da 4″ con tecnologia Super LCD, il processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, 768 MB di Ram, una fotocamera da 8 megapixel con flash dual led e autofocus e android 2.2 froyo che sarà upgradato a breve con la versione 2.3 gingerbread (orientativamente entro l’estate insieme agli altri modelli di punta htc).
L’HTC Incredible S ha un hardware di tutto rispetto e, come già detto sopra, il processore Qualcomm MSM8255 dotato di Adreno 205 GPU rende la grafica esilarante sia per la registrazione e per la riproduzione dei video in HD sia per i sempre più esigenti e sofisticati giochi per andrid. Avevamo visto questa combinazione sull’HTC Desire HD e già lì le prestazioni facevano letteralmente “cantare” android. Purtroppo manca l’uscita HDMI.
Il display da 4″ ha colori intensi e incisivi che rimangono fedeli anche guardando lo schermo da un’angolatura obliqua, la risoluzione è di 800 x 480 pixel. Non sarà ancora allo stesso livello del Super Amoled di Samsung o del Retina di apple ma questo display fa egregiamente il suo lavoro.
L’Incredible S nonostante la mancanza di un dual-core, che oggi sembra essere moda, ha delle prestazioni eccellenti per la categoria top degli smartphone. Fa benissimo il suo lavoro anche se non è ancora lo smartphone android perfetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...