domenica 6 febbraio 2011

TV in Streaming per non perdere le proprie serie televisive o rivederle

Estate e Televisione normalmente non sono un binomio felice. Per gli appassionati questa è ed è sempre stata la stagione delle repliche.

Un po’ hanno aiutato gli spettatori del tubo catodico i Mondiali di calcio ma l’anticipata (anche se meritata) dipartita dell’Italia farà probabilmente crollare l’interesse per l’evento calcistico.

Resta il fatto che durante l’estate i palinsesti a cui siamo abituati sono sottoposti a ritmi di repliche sempre più alti. Ed ecco allora ritrovarsi un film trash nel primo pomeriggio o la seconda serie di una fiction televisiva ormai preistorica riproposta per la quarta / quinta volta oppure le repliche delle puntate dei varietà o cose del genere.



È vero che gli ascolti diminuiscono e che i conduttori vanno in vacanza ma per i sempre appassionati c’è l’alternativa che viene dal web, lo streaming e l’on demand. La possibilità di vedere quello che si vuole quando si vuole. I film cult, le vecchie serie televisive, le fiction, i documentari.

C’è chi direbbe che non c’è nulla di diverso dalla televisione normale, la differenza fondamentale sta nel fatto che tali contenuti su internet sono a richiesta, appunto on demand. È il valore aggiunto per lo spettatore, che gli consente di poter scegliere quello che vuole vedere e goderselo quando vuole.

Sono tanti i servizi messi a disposizione dei navigatori sul web che propongono video streaming e on demand, anche chi da sempre offre ai telespettatori i programmi TV nazionali ha deciso di mettere a disposizione di tutti il suo immenso patrimonio audiovisivo.

Sorgente: http://www.articlemarketing.biz/tv-in-streaming-per-non-perdere-le-proprie-serie-televisive-o-rivederle/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...