Siete mai stati in un casinò? Io andai a Montecarlo quando non avevo ancora diciotto anni, giusto per curiosare. Sono sempre stato attratto dal gioco d’azzardo, ma quando capii che per entrare era obbligatorio unabbigliamento adeguato (giacca, cravatta e scarpe consone), ci rimasi un po’ male. Già dovevo trovare un bel gruzzoletto (qualche centinaia di euro almeno, pensavo) per potermi sedere a un tavolo… e poi? Ci mancava anche di spendere delle cifre stratosferiche per rifarmi il guardaroba…
Per molto tempo rimasi deluso, con molta voglia di provare, ma senza le possibilità di farlo. Giocavo con gli amici, qualche partitella a poker eblackjack… ma il mio sogno era la roulette e sapevo che quelle vere, calibrate ‘a puntino’, si trovano solo nei veri casinò.
Poi, d’un tratto, la novità. Di solito usavo internet solo per il mio lavoro di giornalista e per guardare video su YouTube… ma c’era qualcos’altro che poteva interessarmi e girovagando nei meandri della rete feci la scoperta: erano stati aperto i primi casinò online sicuri in Italia! Non dovevo più fare centinaia di chilometri (io sono di Lecce) per raggiungere una sala da gioco e nemmeno comprarmi dei vestiti eleganti! Avrei potuto giocare comodamente seduto in salotto, magari in pigiama, sgranocchiando patatine, col mio portatile sulle ginocchia collegato alla world wide web in modalità wireless.
Ma, visto che sono sempre stato un tipo premuroso, prima di scegliere quale poteva essere il migliore casinò per i miei gusti, decisi di informarmi un po’. Era il 2008 e da quello che potevo capire in giro, c’era molta confusione rispetto al gioco online. Sui forum molti utenti si lamentavano che alcuni casinò dove si erano iscritti erano stati ‘bannati’ dai Monopoli di Stato, altri invece si lamentavano di alcune truffe in cui erano incappati e c’era persino chi dive che i casinò non pagavano le vincite. Leggendo meglio (e a volte ci ho passato davvero delle ore a leggere tutte le risposte alle discussioni), potevo capire che a volte erano stati gli stessi giocatori (un po’ distratti) a non aver capito le regole rispetto alle modalità di prelievo dei soldi dalle case da gioco online in caso di vincita. Spesso c’erano stati anche problemi con le modalità di pagamento, ma a volte c’era stato davvero il caso di alcuni casinò pirata, cloni di nomi più famosi, che magari aprivano i battenti per poche settimane per truffare con offerte fasulle incauti utenti.
Quello che cercavo dunque era un sito che mi facesse da guida, per orientarmi nel mare delle offerte, dei bonus e soprattutto per evitare letruffe. Quali sono i casinò online sicuri? Quali offrono le migliori offerte di benvenuto?
Per fortuna sono incappato attraverso Google in 00Roulette. Era quello che cercavo, un sito semplice, che presenta i casinò legali ed accettati dall’AAMS, offre strategie e metodi di gioco, descrive in maniera completa i metodi di pagamento utilizzati…. e non è poco. Soprattutto per uno come me, che non ha conti a tre zeri in banca e cerca casino che accettano Postepay.
Grazie a questo sito capito quindi che, chi si accosta per la prima volta al mondo dei casinò online può rimanere esterrefatto per la quantità e la qualità raggiunta dai giochi disponibili. Un panorama vastissimo, che va dai classici del gioco d’azzardo, come la ruota della roulette, il blackjack, il poker ed il baccarat, le slot machine, i dadi, alle ultime novità ed alle nuove proposte, come il keno, o le “scratch card”, ovvero i gratta e vinci.
Adesso torno spesso a farci visita, perché negli ultimi mesi è stata aperta anche una sezione blog, con news aggiornate quotidianamente, che riguardano anche Superenalotto e Win For Life, due delle mie passioni scoperte negli ultimi tempi. Se siete alla ricerca di qualche consiglio, di alcuni bonus per giocare semplicemente del parere degli esperti, fateci un salto.
Nessun commento:
Posta un commento